Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > ITE a EXPO al convegno Assinform – Confindustria Digitale

ITE a EXPO al convegno Assinform – Confindustria Digitale

Sedici studenti di diverse quarte dell’ITE hanno partecipato in EXPO al convegno Assinform – Confindustria Digitale

Sedici studenti di diverse quarte dell’ITE hanno partecipato al convegno Assinform – Confindustria digitale, segnalato tra molti altri per dibattere sui temi del Digitale, dell’Energia per l’Innovazione e del Nutrimento per la Crescita. L’iniziativa avrà un suo seguito a novembre a chiusura delle manifestazioni dell’Expo.

I temi proposti da Assinform sono obiettivi strategici di grande rilevanza, cui il mondo della scuola non può rimanere estraneo.

1. Promuovere il consenso sulle tematiche e sui contesti che interessano l’Informazione e Communication Tecnology e ne favoriscano la crescita a vantaggio di tutti, facendo leva sulla capacità di rappresentare il settore in tutte le principali sedi istituzionali a livello centrale e territoriale.

2. Sviluppare con il concorso degli associati studi e analisi funzionali a sensibilizzare sempre più ampi settori dell’economia e della società civile sulle opportunità e i vantaggi delle Sviluppo Digitale.

3. Assumere la funzione di interlocutore stabile, autorevole e rilevante per quanto attiene ai temi dello Sviluppo Digitale, sia verso le imprese che verso le istituzioni di riferimento.

In questo senso l’invito della rappresentanza dell’ITE assume una rilevanza strategica e di prospettiva che mette la nostra scuola ancora una volta al centro dell’attenzione dei principali interlocutori istituzionali e imprenditoriali.

(Rassegna stampa: Varesenews – Informazione)