Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio con Il Regno Unito

Scambio con Il Regno Unito

scambio maidstone

La classe 4 EF CLIL dal 9 ottobre al 14 ottobre ha ospitato 13 studenti della Invicta Grammar School di Maidstone nel Kent. Si tratta in larga parte di studenti di fashion e design o marketing dell’istituto ubicato nel cuore del Kent e partner del nostro Istituto da diversi anni.

L’esperienza ha previsto giornate di workshops congiunti a scuola e visite ad importanti marchi del fashion e del tessile italiano quali: mostra di Missoni presso il Maga di Gallarate, il nuovo Armani Silos di Milano, il Museo della Seta di Como. Gli studenti inglesi hanno inoltre l’opportunità di visitare l’Expo di Milano. Ospitati dalle famiglie degli alunni, hanno l’occasione di fare una full immersion nella cultura, nelle tradizioni e nelle abitudini italiane.

I nostri alunni si recheranno, ospiti a loro volta,  poi,  a Maidstone in  febbraio dove avranno l’opportunità di fare interessanti esperienze di conoscenza economica del locale territorio e visitare il cuore finanziario di Londra.