Ultima modifica: 29 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > La Rete Wedebate a Expo

La Rete Wedebate a Expo

exponi le tue ideeLa squadra Wedebatepartecipa alla fase finale del contest “Exponi le tue idee!!!” 22,23,24 ottobre

La Rete Wedebate, promotrice dal 2012 del Debate in Lombardia, partecipa alla competizione nazionale Exponi le tue idee e la sua squadra, composta dai rappresentanti di ciascuna delle 8 scuole della Rete, è tra le finaliste della fase finale, che si terrà in Expo il 22, 23 e 24 ottobre.

Il Contest nazionale Exponi le tue IDEE! è promosso da WeWorld con il patrocinio di EXPO Milano 2015, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comitato Scientifico Expo 2015 del Comune di Milano, Progetto Scuola EXPO Milano 2015, Meet – European Education Trust, Sodalitas, con il contributo di Fondazione Cariplo ed in partnership con le Reti di Dibattito scolastico, We Debate Lombardia, La Gioventù Dibatte – Canton Ticino, A suon di Parole – Trento, I Debate Lazio.

60 scuole coinvolte, 1500 ragazzi, 8 Regioni, 120 giorni di competizioni, 150 dibattiti, 50 giudici coinvolti  e 16 le scuole finaliste, questi i numeri dell’iniziativa, rivolta alle classi Terze e Quarte delle Scuole secondarie di secondo grado.
Un centinaio di ragazzi, in rappresentanza di 16 squadre, sono i finalisti che si incontreranno ad EXPO Milano per le finali.

Sosteniamo la squadra della  Rete Wedebate e, soprattutto,  impegniamo  le nostre intelligenze perché il Debate diffonda lo stile e il piacere di discutere e confrontarsi con civiltà e rispetto e faccia rinascere, sopratutto tra i giovani, il desiderio di partecipare alla vita sociale e politica del nostro paese