Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > 28 novembre – Colletta alimentare

28 novembre – Colletta alimentare

colletta alimentareI nostri studenti volontari alla Coop di Viale della Repubblica a Busto Arsizio

Sabato 28 Novembre gli alunni dell’I.T.E. Tosi, delle classi1ICLIL, 1HCLIL e 4BT, hanno partecipato da volontari alla giornata nazionale della Colletta alimentare, presso il supermercato Coop di Viale della Repubblica a Busto Arsizio.
L’adesione all’iniziativa nasce all’interno di un più ampio progetto di sensibilizzazione dei giovani studenti al problema del bisogno alimentare e dello spreco del cibo che, assieme al progetto Donacibo, nella cui prossima edizione dal 29 febbraio al 6 marzo 2016, vedrà impegnati i nostri studenti all’interno dell’istituto scolastico, ha come obiettivo quello di educare ai valori della solidarietà sociale e della carità verso i più bisognosi, come aiuto alla responsabilità verso se stessi, gli altri e le cose. Condividere i bisogni per condividere il senso della vita, soprattutto in questo periodo di violenza in cui il mondo sembra aver smarrito ogni senso.
Tutti i docenti, il personale scolastico e le famiglie sono stati invitati a sostenere l’iniziativa, dove possibile, donando alimenti di prima necessità presso i supermercati che aderiscono alla giornata. (Per saperne di più: www.bancoalimentare.it)