Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Formazione in Public speaking e debate a Santa Caterina del Sasso

Formazione in Public speaking e debate a Santa Caterina del Sasso

santa caterinaWeek end di formazione in Public speaking e debate a Santa Caterina del Sasso

Nel pomeriggio di venerdì 27 novembre è iniziato a Santa Caterina un week end di formazione in Public Speaking e Debate per un primo gruppo di studenti della nostra scuola.

L’incantevole paesaggio e la quiete di Santa Caterina del Sasso sono la cornice ideale per dedicarsi alla formazione e allo studio.

I nostri ragazzi, accompagnati dalle professoresse Diana Collu, Vincenza Barlocco e Gigliola Zoni, sono guidati da Riccardo Agostini nell’acquisire  le tecniche per parlare in pubblico con scioltezza e coinvolgimento, mentre Valentina Zappavigna, Michele Tovaglieri e Carlo Pedalà,  nostri ex studenti e debater esperti, li introducono al Debate, il dialogo collaborativo e progressivo, che sperimenteranno mettendosi subito in gioco e poi, a scuola, nel corso di tutto l’anno.

L’Ostello della Strada dei Sapori ospita il gruppo nella sua struttura accogliente e prepara per tutti piatti genuini a km zero. (Galleria immagini)