Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Collaborazione Eventi Internazionali di Canottaggio

Collaborazione Eventi Internazionali di Canottaggio

Agli studenti delle classi
Terze  e quarte Turistico e Relazioni internazionali
e p.c. ai genitori

Oggetto: collaborazione Eventi Internazionali di Canottaggio

Ad Aprile 2016, sul bacino del lago di Varese, si svolgeranno i Campionati Mondiali “Master” di Canottaggio.

Al nostro Istituto, è stata presentata la possibilità di collaborare allo svolgimento degli eventi sopra descritti coinvolgendo gli studenti e le studentesse di classe III e IV.

Vista l’esperienza maturata negli scorsi anni e considerata la complessità dell’evento, il Comitato Organizzatore ritiene necessario definire, sin d’ora, un piano d’azione che delinei i tempi e le modalità di partecipazione delle scuole e degli alunni che saranno coinvolti nei prossimi campionati mondiali “Master” di aprile 2016.

Più precisamente i campionati si svolgeranno dal 15 al 17 aprile 2016, ma gli alunni saranno impegnanti dall’11 al 17 Aprile 2016.

Il Comitato organizzatore ha richiesto 300 studenti che corrispondono a circa 30 alunni per ogni istituto.

Il Comitato Organizzatore provvederà ad una selezione sulla base  dei seguenti criteri:

• livello conoscenza della lingua Inglese: non inferiore a B1
  • condotta con votazione non inferiore a 8
  • media dei voti nello scrutinio del primo quadrimestre a.s. 2015/2016 non inferiore a 7

Gli studenti interessati a partecipare all’evento compileranno entro domenica 15 febbraio p.v. il modulo di iscrizione disponibile al link accessibile anche dall’home page alla voce “Adesioni (attività)”.

Prima dell’avvio del Campionato, precisamente nei giorni 11 e 12 Aprile,  verrà organizzata nell’ambito dei training operativi la formazione tecnica, sicurezza  e territorio.

Agli  studenti/alle studentesse verrà fornita la divisa, rimborsati i trasporti e il nostro istituto fornirà il supporto informativo e organizzativo.

Ulteriori dettagli possono essere richiesti alla prof.sse Brun Ornella (ornella.brun@itctosi.va.it) e Calligaro Stefania (stefania.calligaro@itctosi.va.it)

Busto Arsizio, 09/02/2016

La Preside