Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Finanza internazionale in classe

Finanza internazionale in classe

logo bpsEsperti della Banca Popolare di Sondrio incontrano i nostri studenti

Giovedì 25 febbraio e mercoledì 2 marzo il dott. Balatti, direttore della filiale della POPSO di Busto, la dott.ssa Cavallo, responsabile dei servizi internazionali di Varese, e il rag. Giannetta, con una lunghissima esperienza nei servizi internazionali alle imprese, hanno incontrato gli studenti delle quarte dell’indirizzo di Relazioni internazionali affrontando il tema dei regolamenti internazionali.

Gli incontri si sono svolti anche in modalità interattiva con workshop sullo studio di casi: i ragazzi hanno  lavorato a gruppi  per cercare, proporre e discutere con gli esperti le soluzioni alle problematiche dei casi in assemblea plenaria.

Il rapporto diretto con esperti di settori specifici avvicina gli studenti alla realtà del mondo del lavoro e li stimola a mettere in gioco le competenze che stanno acquisendo.