Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Una bella “impresa”!

Una bella “impresa”!

aspenFederico Golla, amministratore delegato della Siemens, al Tosi per Aspen Institute Italia

Federico Golla, amministratore delegato della Siemens, socio di Aspen Italia, nel meeting organizzato  nella nostra  scuola per lunedì 7 marzo 2016 porta la propria testimonianza di  manager per trasmettere agli studenti conoscenze, stimoli e passione, con la finalità di aiutarli ad orientarsi verso percorsi professionali nell’industria.

I giovani, infatti, sono i destinatari naturali di un messaggio che implica un cambiamento culturale e guarda al futuro.

Aspen Institute Italia è un’associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall’approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori.

La missione di Aspen Institute Italia è l’internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese attraverso un libero confronto tra idee e provenienze diverse per identificare e promuovere valori, conoscenze e interessi comuni. L’Istituto concentra la propria attenzione verso i problemi e le sfide più attuali della politica, dell’economia, della cultura e della società, con un’attenzione particolare alla business community italiana e internazionale.

Fare industria è oggi percepito dall’opinione pubblica, e in particolare dai giovani, in modo spesso negativo: è fondamentale per il futuro del Paese e della sua economia contrastare la visione “anti industriale” diffusa, per sostituirla con una nuova narrativa del fare impresa, e in particolare del fare industria manifatturiera: l’industria è un bene di tutti, non solo dell’imprenditore.

Aspen ha quindi deciso di lanciare Una bella “impresa”!, progetto articolato su più livelli e con diverse prospettive:

• quella scientifica, propria della natura di think tank dell’Istituto;

• quella formativa, per trasmettere il patrimonio di conoscenza dei suoi Soci;

• quella comunicativa e divulgativa, per far conoscere al pubblico più ampio

Articolo Varesenews