Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Debate in Slovenia

Debate in Slovenia

debate sloveniaDal 3 al 6 marzo si è svolto in Slovenia, Ljutomer il campionato  “International World Schools Debate Tournament 2016”

Dal 3 al 6 marzo si è svolto in Slovenia, Ljutomer il campionato  “International World Schools Debate Tournament 2016” che ha visto la  partecipazione di due squadre di debate dell’ITE E. Tosi,  in un ambiente internazionale  con studenti debaters provenienti da tutto il mondo.

La rete WeDebate è stata rappresentata da:

WeDebate Busto Arsizio 1 – Federica Guzzi,  Giacomo Tosi e Alessia Cestaro

WeDebate Busto Arsizio 2 –  Annalisa Dal Zotto, Alice Mazzanti e Nadia Melograna

WeDebate Monza – Ronchi Erica, Tomboni Nicolò, Riva Luca

La rete WeDebate è l’unica realtà italiana del campo del debate invitata alle competizioni internazionali, in forza dello spessore che da sempre si è data su questo punto, nella ricerca di un confronto che costituisce elemento essenziale, sin dalla sua nascita, della rete.

I ragazzi si sono confrontati con interesse e partecipazione anche con squadre vincitrici a livello nazionale ed internazionale, su topics difficili e di spessore:

“TH regrets the dominant narrative of women as nonviolent and vulnerable in conflicts and humanitarian crises.”

“THBT class is more important than race”

“THBT the West should replace Saudi Arabia with Iran as its primary partner in the Middle East.”