Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio con Ahaus – Germania

Scambio con Ahaus – Germania

scambio germania

Gli alunni della 4AFCLIL ospitano i loro colleghi tedeschi dal 5 all’12 aprile.

I ragazzi  stanno vivendo un programma fitto ed interessante, che ha previsto già una intensa giornata mercoledì scorso, in cui è stato organizzato  un incontro di DEBATE in inglese sul tema della scambio “to stay or not to stay in Euro(pe)”. Il dibattito si è svolto in aula magna con altre classi ad assistere, ed è stato molto vissuto e coinvolgente.

Al termine  dei lavori i ragazzi si sono recati  nel centro della città, dove una “caccia al tesoro” ha permesso ai partner tedeschi di conoscere meglio gli aspetti meno noti della nostra città… e di godersi un buon gelato!

Poi la  tradizionale visita a Venezia, poi Milano ed infine lunedì mattina italiani e partner tedeschi assisteranno ad un Concerto presso il Teatro alla Scala di Milano. Tutti sono entusiasti di queste opportunità che uniscono amore per la condivisione alla scoperta della cultura italiana ed allo sviluppo della consapevolezza europea.

Lo scambio è stato coordinato dalla professoressa Giulia Denna e dalla professoressa Vanzini, e si chiuderà martedì 12 aprile con la partenza dei partner.