Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Famiglie > Assegnazione Dote Scuola 2016-2017

Assegnazione Dote Scuola 2016-2017

Ai genitori di tutti gli studenti

Oggetto: Assegnazione Dote Scuola 2016-2017.

La Regione Lombardia eroga, a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione degli studenti, un contributo finanziario agli studenti  di secondo ciclo residenti in Lombardia

secondo le seguenti modalità:

Componente “contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”: destinata a studenti delle classi prime e seconde.

Componente “Buono scuola” destinata a studenti residenti in Lombardia frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole superiori statali.

Tutte le informazioni, la compilazione, invio e gestione delle domande per la “dote scuola” è esclusivamente informatizzata  attraverso il sito della Regione Lombardia http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it  ove è possibile consultare e scaricare una guida completa alla compilazione (dalla sezione AIUTO).

Le domande per l’assegnazione della Dote Scuola – relativamente alle suddette componenti per l’anno scolastico  2016/2017 devono essere presentate:

dalle ore 12.00 del 29 marzo alle ore 17.00 del 30 maggio 2016

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli sportelli di Spazio Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800318318 o, per problematiche specifiche è possibile scrivere a  dotescuola@regione.lombardia.it

Busto Arsizio, 25 maggio 2016

Angela Nadia Cattaneo