Ultima modifica: 20 Aprile 2018

debate e merlini

Con la Fondazione Merlini all’Accademia Internazionale di Debate  in Slovenia

ragazzi wedebateloghi

La fondazione Merlini ha messo a disposizione 2400€ per sostenere la partecipazione di alcuni studenti meritevoli e appassionati di Debate all’Accademia Internazionale di Debate che si svolgerà  dal 24 Giugno al 2 Luglio 2016 a Kranjska Gora in  Slovenia.

Gli studenti, già impegnati nelle attività di debate della nostra scuola, avranno l’opportunità di seguire corsi di alto livello tenuti in inglese  da esperti formatori della  società di dibattito “Za in proti” di Lubiana (Slovenia)  e dell’Università del Vermont  (USA) e di confrontarsi con debaters provenienti da tutto i mondo.

E’ un percorso formativo di cittadinanza attiva che la Fondazione Merlini sostiene con convinzione.

Cultura, formazione e innovazione sono, infatti, le finalità che la Fondazione si propone per offrire ai giovani occasioni sempre nuove e appassionanti per crescere in ambienti stimolanti e aperti.

Al loro ritorno i ragazzi condivideranno con i loro compagni la ricchezza della loro esperienza e le competenze acquisite attraverso le modalità della peer education.

Partecipano all’esperienza anche studenti delle scuole di Monza e del Licei di Gallarate che fanno parte della Rete Wedebate.