Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Progetto "New Skills for New Jobs"

Progetto "New Skills for New Jobs"

ERASMUS

Un importante riconoscimento per il Tosi

Il progetto “New Skills for New Jobs” presentato nell’ambito della Carta per la Mobilità VET è stato approvato.

Il progetto vede il Tosi come unico beneficiario per la realizzazione nel prossimo anno scolastico di una cinquantina di tirocini per gli studenti e di 10 mobilità per docenti/personale, per un totale di circa 130.127€.

Sono solo 7 gli istituti in Italia che posseggono la Carta della Mobilità VET ed il Tosi è l’unico istituto della Lombardia.

Uno degli obiettivi di Erasmus+ consiste nell’incrementare la qualità della Mobilità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (VET) e nel sostenere l’internazionalizzazione delle organizzazioni attive nel campo VET.

L’obiettivo della Carta della mobilità è incoraggiare le organizzazioni che hanno un’esperienza dimostrata nell’organizzazione di attività di mobilità di qualità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale per gli studenti e il personale a sviluppare ulteriormente le loro strategie di internazionalizzazione europea.

La Carta della mobilità VET è assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+, quindi fino al 2020.