Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Incontro delle scuole che promuovono il tedesco

Incontro delle scuole che promuovono il tedesco

dsdRoma, 4 5 6 ottobre 2016

dsd

Nell’ambito del progetto DSD – la certificazione di lingua tedesca che riconosce direttamente l’accesso alle università tedesche – si è svolto a Roma nei giorni 4 5 e 6 ottobre  il primo incontro per studenti ed ex alunni che hanno ottenuto il diploma di lingua tedesca.

Scopo di questo prima convention è stato promuovere lo scambio di informazioni sulle possibilità di studio e di lavoro in Germania e di creare una rete tra tutti i partecipanti al progetto.

La nostra scuola era rappresentata dagli studenti Lorenzo Macchi di 5AR e Marco Lualdi  di 4AR e da Ilaria Magnoni, neo-diplomata che inizierà a breve il suo percorso di studi presso l’Università bavarese.

A margine dell’incontro si è svolta nei giorni 5 e 6 ottobre la conferenza per dirigenti e docenti della rete per implementare la collaborazione e per discutere della ricaduta del progetto sul curriculum degli studenti. Sono inoltre stati presentati alcuni esempi di Best Practice e la nostra scuola ha illustrato l’attività di tirocinio all’estero.

Nella serata del 5 ottobre siamo stati ospiti dell’Ambascatrice tedesca in Italia, che insieme ad autorità politiche italiane e tedesche ha festeggiato la ricorrenza dell’unità della Germania.dsd

dsd