Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Una serata dedicata al Referendum per conoscere le ragioni del sì e del no

Una serata dedicata al Referendum per conoscere le ragioni del sì e del no

referendumGiovedì 27 ottobre Aula Magna ITE Tosi ore 20.45

referendum

Il 27 ottobre nell’Aula Magna dell’ITE Tosi gli avvocati Paolo Della Vedova e Filippo Germinetti hanno risposto alle domande sostenendo posizioni opposte per animare un dibattito che ha offerto ai presenti l’opportunità di capire meglio il quesito referendario e di raccogliere ulteriori informazioni per esprimere il proprio voto nella consultazione del prossimo 4 dicembre.

Perché discutendo si impara. È la filosofia sottesa al Debate, praticato ormai da anni al Tosi, e organizzato per questa serata in una forma particolare dai docenti di diritto, coordinati dal prof. Salvatore LoSchiavo.

Una serata da “Istruzione per l’uso”: è il motto ideato dagli studenti per comunicare lo spirito di questa iniziativa giocando con le parole istruzione/istruzioni per costruire e comporre informazioni e formare conoscenza e cultura, nella più autentica tradizione di una scuola plurale, libera e autonoma.

Moderatore di eccezione il giornalista Rai Alessio Lasta che ha scandito i tempi e le regole del confronto.