Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio a Scharnebeck – Germania – dal 9 al 16 dicembre

Scambio a Scharnebeck – Germania – dal 9 al 16 dicembre

germaniaLe classi 4AR e 4BR DSD discutono dei migranti con i loro compagni tedeschi

germania

Le classi 4AR e 4BR DSD sono in scambio dal 9 al 16 dicembre a Scharnebeck, Germania, accompagnati dalle docenti Denna Giulia e Cipriani Liliana.

Il tema dello scambio, che prevede anche la partecipazione ad alcune lezioni in classe, ha per titolo „Auf der Flucht“ („In fuga“), sulla problematica dei migranti, e si realizza attraverso il Workshop  in gruppi (interviste ad alunni, insegnanti e personale della scuola).

Durante il soggiorno avranno l’opportunità di conoscere la vicina città di Lüneburg guidati dai loro partner in una simpatica caccia al tesoro inerente ai luoghi più caratteristici nonchè di conoscerne la storia con la visita al museo del sale.

Visiteranno poi le città di Amburgo con i loro partner e concluderanno il loro soggiorno in Germania a Berlino, dove avranno modo di vedere i monumenti storicamente più importanti della capitale tedesca. Per le nostre classi  DSD – che si preparano per la certificazione internazionale in tedesco – il soggiorno sarà particolarmente proficuo anche sotto l’aspetto linguistico.