Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Attività per la celebrazione del Giorno del Ricordo

Attività per la celebrazione del Giorno del Ricordo

Oggetto: Attività per la celebrazione del Giorno del Ricordo

Il  10 febbraio prossimo saremo tutti invitati a riflettere, in occasione del Giorno del Ricordo, sulla triste vicenda delle foibe.

Gli allievi della classe IVA Sistemi Informatici hanno realizzato un breve filmato dal titolo “Documentarsi per riflettere”  che  pone l’attenzione su alcuni aspetti sofferti dagli infoibati alla fine dal Secondo conflitto mondiale.

Il video verrà trasmesso in tutte le aule, dalle 9.45 alle 10, con le stesse modalità utilizzate per il Giorno della Memoria.

Il link al video verrà comunicato via mail a tutti i docenti.

I docenti in servizio sono invitati a favorire un clima di attenzione e di rispetto nei confronti di contenuti tanto delicati e utili per la formazione dei nostri studenti.

Busto Arsizio, 6 febbraio 2017

La Preside