Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio con la Francia

Scambio con la Francia

franciaBonjour  les Français! Gli studenti del Lycée Xavier Mallet di Le Teil, Francia , al Tosi

francia

Gli alunni delle classi 4 AFCLIL e 4 BT accolgono  i loro nuovi amici del Lycée Xavier Mallet di Le Teil, Francia , i quali saranno presenti nella nostra scuola dal 5 all’11 febbraio.
Tema dello scambio  è lo studio del passato tessile di Busto e dell’alto milanese.

Conoscenza del territorio, incontro con il  titolare della ditta Fazzini Home e visita alla  sua azienda  sono parte del programma organizzato dalle prof.sse Tornaghi e Vergerio per la settimana di attività congiunte.

Gli alunni delle quarte interessate ad aprile avranno l’occasione di recarsi a loro volta a Le Teil per visitare la scuola, il territorio e conoscere la via della seta aperta in Francia dagli Italiani.