Ultima modifica: 11 Ottobre 2018

Primo scambio a Siviglia

sivigliaStudenti della 4DR  ospiti dell’istituto Beatriz de Suabia di Siviglia

siviglua

Dal 9 al 16 febbraio gli studenti di 4dr, accompagnati dalle prof.sse Viganò e Carlomagno, sono ospiti dell’istituto Beatriz de Suabia di Siviglia. In questa prima fase di scambio gli studenti italiani e spagnoli hanno iniziato a lavorare sul tema della piazza come luogo di scambio culturale ed economico e ad apprezzarne il suo valore storico.

Le attività proposte hanno permesso ai nostri studenti non solo di conoscere la splendida Plaza de España, ricca di spunti storici e culturali, ma anche di comprendere l’importanza di alcuni luoghi emblematici come la Plaza del Ayuntamiento, la Plaza de Altozana di Triana, gli Alcázares Reales e il preziosissimo Archivo General de Indias, che contiene i documenti relativi alle contrattazioni economiche con le Americhe sin dai tempi dei Conquistadores.

Durante la settimana gli studenti hanno anche visitato la città di Cadice e conosciuto luoghi come la Plaza de la Constitución Española de 1812, la Plaza San Juan De Dios e la Plaza de las flores

siviglia