Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Studenti del Tosi Tourist Angels della Provincia di Varese

Studenti del Tosi Tourist Angels della Provincia di Varese

tourist angelUn progetto pilota di promozione turistica

tourist angel

6 marzo Sala Campiotti della Camera di Commercio della Provincia di Varese: aria di festa e sala gremita di ragazzi per la firma del Protocollo di intesa tra il Presidente di  Regione Lombardia, Roberto Maroni, il Presidente della Camera di Commercio di Varese, dott. Albertini,  l’Assessore Regionale allo sviluppo economico. dott. Parolini e le scuole della Provincia di Varese per un progetto pilota che vedrà coinvolti gli studenti nella promozione turistica e culturale del nostro territorio

Dal 1° aprile al 1° ottobre gli studenti affiancheranno gli operatori della rete territoriale degli infopoint nello svolgere diverse attività: la ricognizione degli eventi culturali e sportivi, il supporto a iniziative di grande rilievo, l’informazione, l’indirizzo e l’assistenza ai turisti, lo sviluppo di contenuti sui canali social e l’accompagnamento durante visite e attività all’aria aperta in affiancamento alle guide.

Le attività sul campo saranno precedute da momenti di formazione, anche in inglese,  sull’inquadramento turistico territoriale e sull’utilizzo dei social per la comnicazione.

Le scuole coinvolte, oltre alla nostra, ISIS Valceresio di Luino, ISIS Citta di Luino, L.s. Sereni e ISS Stein di luino, L.S. M. Curie di Tradate, Licei Manzoni  e ISIS Daverio Casula di Varese. IS Dalla Chiesa di sesto Calende e IS Dagga Rosseli di Gallarate, hanno costituito una rete di cui il Tosi è capofila.

Volandia Servizi STL è l’infopoint di riferimento della nostra scuola

tourist angel