Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Orientamento classi quinte – incontro dott. Carnelli

Orientamento classi quinte – incontro dott. Carnelli

Agli alunni e alle alunne delle classi quinte

Carissimi/e,

l’Ufficio Orientamento dell’ITE “E. TOSI” vi informa che venerdì 17 marzo 2017, alle ore 14.40 nell’Aula Magna dell’Istituto ci sarà l’incontro con il dott. Luca Carnelli sui seguenti temi:

• Esperienze di Cittadinanza Attiva: Servizio Civile Nazionale – Servizio Volontario Europeo – Dote Comune
  • Formazione: ITS e IFTS
  • La DID: Dichiarazione di Immediata Disponibilità
  • Garanzia Giovani
  • Lavoro in Europa: la rete EURES
  • Strumenti per la ricerca attiva di lavoro

Come si evince dagli argomenti trattati, l’incontro si rivolge soprattutto, ma non solo, a quegli alunni che al termine del percorso scolastico secondario di secondo grado non hanno intenzione di iscriversi, almeno nell’immediato, ad un corso di laurea poiché proiettati verso il mondo del lavoro o che volessero fare “piccole” esperienze lavorative durante gli studi.

Vi chiediamo, per ragioni organizzative, di segnalarci la vostra intenzione di prendere parte all’incontro iscrivendovi al seguente link:

Con viva cordialità,

L’Ufficio Orientamento