Ultima modifica: 19 Aprile 2018

Aperto per ferie – USA

los angelesLos Angeles e dintorni

los angeles

Un gruppo di alunni delle classi terze e quarte  per due settimane vivono da  studenti di un college americano, accompagnati dalla professressa Sara Mazzucchelli.

Luogo dell’esperienza Whittier, cittadina nei pressi di Los Angeles che in passato ha ospitato Nixon. Alle mattutine lezioni di inglese, si affiancano nel pomeriggio visite culturali e attività di svago.
l weekend invece si sono rivelati il momento perfetto per esplorare Hollywood e gli Universal Studios, fare una passeggiata sul Santa Monica Pier, prendere il sole a Venice Beach e sentirsi un po’ in Messico per le strade di San Diego.

Un’esperienza unica, a detta degli stessi ragazzi, che la descrivono così:
“è stata un’esperienza diversa da tutte le altre, fuori dal comune. Ci ha dato la possibilità di visitare alcune delle città più importanti del mondo, apprezzandone sia le bellezze che le peculiarità, tipiche della vita quotidiana della popolazione statunitense.

Dal punto di vista scolastico, é stata un’esperienza  significativa, in quanto ci ha offerto l’opportunità di interagire con molte persone provenienti da diversi Paesi del mondo, migliorando quindi la nostra capacità di utilizzo della lingua inglese.

A rendere questa esperienza ancora più bella è stata la coesione del gruppo che si è creato. Pur facendo parte dello stesso istituto, alcuni di noi non si conoscevano e non si erano mai nemmeno incrociati nei corridoi della scuola. Ora, invece, è come se fossimo sempre stati compagni di classe”

los angeles