Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Le attività di idea.lab

Le attività di idea.lab

legoI prof scoprono la robotica

lego

19 settembre: a idea.lab – il laboratorio territoriale in via Molini Marzoli – inizia un corso metodologico e pratico sull’utilizzo in classe di LEGO Education WeDo:  i mitici mattoncini si animano, possono essere programmati e diventano occasione per imparare giocando.

Giocano e imparano i docenti della scuola elementare, media e del primo biennio delle superiori, provenienti da scuole di scuole di Varese, Como e Milano, e anche  tutti coloro che vogliono iniziare ad esplorare il mondo di Lego Education per la sua valenza didattica e che vogliono collaborare alla creazione di un gruppo di riferimento in Idea.Lab sulla robotica educativa.

Poche istruzioni teoriche date dalle professoresse Laura De Biaggi e Stefania Paci e poi i docentistudenti in gruppo provano, esperimentano, costruiscono robot, affrontano e superano sfide, modellizzano come far scoprire e appassionare i loro studenti alla robotica e al pensiero computazionale.

E’ intervenuto anche  Iemma Antonio, Animatore Digitale dell’IC Carminati di Lonate Pozzolo, che ha presentato esperienze di robotica dedicate alle ragazze

lego