Ultima modifica: 19 Aprile 2018

Scambio in Danimarca

danimarcaI ragazzi della 2B quadriennale sono ospiti dei loro compagni di IKast

danimarca

Gli allievi di 2B internazionale dal 24 al 28 settembre si trovano a Ikast alla IUC School per uno scambio. Nell’otica dell’internazionalizzazione e della conoscenza reciproca, le attività proposte vanno, come sempre, da lavori didattici allo sviluppo di conoscenze di carattere culturale.

In questo senso il giorno 24 è stata effettuata una visita alla capitale danese, Copenaghen.

Lunedì il lavoro si è svolto a scuola, attraverso la riflessione sui costumi e abitudini della popolazione danese. Significativo anche l’incontro con l’assessore ai servizi sociali, con il quale è stato approfondito il tema dell’immigrazione.

Un’altra vistia di interesse ha riguardato il Museo di Scienze naturali.

Infine tutti gli studenti hanno preparato e allestito un lavoro sugli argomenti affrontati, che sarà utile a motivare altri alunni ad aderire allo scambio il prossimo anno.

danimarca