Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio con la Gran Bretagna

Scambio con la Gran Bretagna

scambioScambio della 4CR  con Invicta Grammar School, Maidston (Gran Bretagna) 11-17 ottobre 2017

scambio

Gli studenti della Invicta Grammar School, Maidstone, accompagnati dai loro docenti Janette Lloyd e Kevin Perry dall’11 al 17 ottobre condividono con i loro compagni della 4C di Relazioni internazionali attività scolastiche, vita in famiglia, visite  al nostro territorio. Gli studenti della 4CR sono coordinati dalle professoresse Daniela Vergerio ed Emma Malatesta.

scambio

Tema di studio dello scambio  è “Fashion between art and business” – Moda tra arte e business -, un argomento che unisce aspetti economici e artistici che  nella moda sono complementari.

Gli studenti italiani e inglesi lavorano insieme sui più importanti designer italiani: Versace, Armani, Valentino, Gucci, Dolce e Gabbana con l’obiettivo principale di conoscere il mondo della moda – cuore del curriculum della Grammar School-  e quello del  il marketing –  uno dei centri  del nostro curriculum –  che lo sostiene.

scambio

La visita al Museo del Tessile di Busto Arsizio rappresenta un momento culturale particolarmente interessante per conoscere il passato di un settore importante dell’economia; così come la visita alla città di Busto consente ai ragazzi di entrare in contatto con la realtà urbana, architettonica e culturale del nostro territorio, che approfondiranno con la visita a Milano e a Como.

scambio

Il progetto continua fuori scuola: Milano

scambio

A Milano la classe Grammar School/4CRTosi inizia dal Duomo un percoso che porterà gli studenti nelle vie della moda – Galleria Manzoni, via Monte Napoleone, via Manzoni, via Della Spiga e Corso Venezia – fino al Silos Armani; per poi ritrovare nei drappeggi degli abiti di Brera i dettagli che ispirarono e ispirano nuovi stili; per scoprire la modernità della Marongoni, una famosa scuola d’arte. Per finire una sosta piacevole nell’atmosfera vespertina del Castello Sforzesco e una pausa anche per i prof. per confrontarsi su questo progetto e pensarne di nuovi.