Ultima modifica: 27 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Giornata del Dialogo – 27 febbraio

Giornata del Dialogo – 27 febbraio

Gli studenti delle classi 4CR, 4ER, 4DR, 4BT, 4CFCLIL e 4BF hanno partecipato il 27 febbraio alla Giornata del Dialogo Interreligioso nell’ambito della edizione 2018 di Filosofarti.

Come di consueto, la Tavola Rotonda è stata preparata da Laboratori organizzati dall’Ufficio Educazione Mondialità del Pime di Busto Arsizio presso l’Aula Magna del nostro Istituto.

Nella prima parte della mattinata, gli studenti del nostro Istituto e del Liceo Tosi hanno dialogato con i due esponenti dell’islam e del buddismo presso il Teatro Manzoni, mentre gli studenti del Liceo Crespi hanno incontrato i due esponenti dell’ebraismo e del cristianesimo presso i Molini Marzoli.

Dopo una breve pausa ricreativa, tutti gli studenti delle tre scuole di Busto e i quattro relatori, si sono ritrovati presso il Teatro Manzoni per partecipare alla seconda parte dell’evento.

Momenti di dialogo si sono alternati a momenti di musica con l’Orchestra di Via Padova, momenti di canto con i cori dell’Ite E. Tosi e del Liceo Crespi, momenti di riflessione grazie a frasi di Papa Francesco sul dialogo a cura degli studenti del Liceo Tosi.