Ultima modifica: 27 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Progetto “I libri in pugno”

Progetto “I libri in pugno”

Venerdì 9 marzo, nell’ambito della manifestazione Tempo di libri presso gli stand di Rho-fiera, una delegazione di studenti del biennio riceverà il secondo premio del concorso 100 libri per 100 scuole bandito dalla Regione Lombardia: 500 euro per arricchire il patrimonio librario della scuola.

Il nostro istituto ha partecipato al concorso presentando il progetto I libri in pugno: settimana di iniziative rivolte alla promozione della lettura realizzate da 20 classi del biennio. Per il secondo anno consecutivo, nel  mese di aprile, gli studenti con i loro docenti presenteranno una serie di attività tra le più varie (realizzazione di Book Trailer e  di video di commento, creazione di segnalibri, ideazione di  flashmob, gara di lettura, realizzazione di magliette personalizzate con frasi tratte dai libri letti ecc.) con l’obiettivo di trasformare  la lettura, troppo spesso ritenuta un obbligo a cui adempiere, in opportunità di condivisione di emozioni, conoscenze ed  esperienze.

La Regione ha  voluto pertanto premiare  la creatività della nostra scuola.

Grazie e……..buona lettura!