Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Concorso AVIS “Donare vita”

Concorso AVIS “Donare vita”

In occasione del suo 80° anniversario AVIS Busto Arsizio e Valle Olona,  in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, ha bandito, lo scorso mese di dicembre, il concorso Donare vita

Il concorso ha previsto la realizzazione di un filmato di durata tra i 3 e 5 minuti con tema “donare vita” dedicato ad una specifica sensibilizzazione degli studenti verso il tema e la figura del donatore di sangue evidenziando l’importanza di questo gesto di solidarietà e responsabilità civile.

Antoniazzi Andrea, Banfi Maria, Barra Alessandra, Bossi Mattia Pio, Caccia Matteo, Mutica Andrea, Piscetta Sofia, Reggiani Michela  e Toppi Giulia sono gli studenti di più classi che hanno partecipato, coordinati dalle professoresse Chiara Colombo, Valentina Corbetta e Gigliola Zoni.

Guidati da Vito Signorile, dell’istituto Michelangelo Antonioni, hanno ideato, scritto e realizzato un video che  è stato premiato domenica 6 maggio 2018 durante un evento dedicato nel corso delle manifestazioni previste per il BAFF.

Quest’anno scolastico, inoltre,  i volontari dell’AVIS sono stati presenti nella nostra scuola per far conoscere agli studenti le loro attività e promuovere la donazione del sangue tra i maggiorenni.

Un bel gruppo di loro è diventato donatore e anche questa è una significativa testimonianza che fa crescere nella consapevolezza di quanto sia importante donare vita

Bravi! gli autori del video, che vedremo appena AVIS lo renderà disponibile

Bravi! i neo donatori di sangue del Tosi