Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Festa delle lingue 2018

Festa delle lingue 2018

lingue

Il 10 Maggio 2018 nell’aula magna dell’ITE Tosi, alle 18.30, studenti e le loro famiglie, insieme all’Associazione NoidelTosi e alla Fondazione Merlini, celebrano con un particolare evento che si rinnova ogni anno un momento conclusivo di scelte importanti, la Giornata delle Lingue, rinnovando una scelta coraggiosa e lungimirante perché seminare ed investire in formazione, cultura e innovazione è una scelta di ottimismo e fiducia nei giovani.

Lo testimoniano ogni anno centinaia di famiglia dell’ITE che accolgono la proposta della scuola di arricchire il percorso scolastico degli studi sviluppando e verificando le competenze linguistiche e di specializzazioni curricolari con prestigiose certificazioni linguistiche, aggiungendo al Diploma degli esami di stato anche quello del francese Baccalaureat e del’inglese General Cerificate of Secondary School francese e quello tedesco Das Deutsche Sprachdiplom

Lo testimoniano i genitori e i tanti soci dell’Associazione NoidelTosi che hanno devoluto il loro 5×1000, riconoscendo il merito e l’impegno dei tanti studenti meritevoli e l’investimento delle famiglie, restituendo in valore sociale quanto ricevuto per un totale di quasi 15.000 euro che, aggiunti a quelli degli scorsi anni, rappresenta il significativo investimento economico di quasi 40.000 € negli ultimi tre anni.

Lo testimonia la Fondazione Merlini che contribuisce a sua volta con un proprio sostegno nell’intento di diffondere tra i giovani la consapevolezza che possono essere artefici del loro futuro.

La Fondazione Merlini e l’associazione NoidelTosi sono orgogliose di contribuire a sviluppare le competenze linguistiche che significa fondamentalmente avere un progetto di vita animato dal desiderio di conoscere, attraverso le lingue, mondi altri e culture diverse, significa credere nella capacità di comunicare e capirsi, nella possibilità di costruire relazioni che vadano oltre interessi momentanei.