Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Pennsylvania – Busto Arsizio

Pennsylvania – Busto Arsizio

ted

Il  17 maggio 2018 il nostro istituto ha accolto un gruppo di  studenti ed una docente di pedagogia della Point Park University di Pittsburgh, Pennsylvania, per condividere con loro il percorso svolto dal nostro TED ED Club e da quelli della nostra provincia, il Liceo Crespi di Busto Arsizio, l’istituto Falcone di Gallarate e il Liceo Newton di Varese insieme al Tedx Varese, rappresentato da Michele Tovaglieri.

TED (Technology Entertainment Design) è nato in America, come conferenza annuale,  negli anni 80 e riassume la sua missione nella formula “ideas worth spreading”, idee che vale la pena di diffondere.
E’ un’attività che stimola gli studenti a riflettere su di sè, sul loro tempo e a trovare idee che siano propulsive di rinnovamento e dil cambiamento. Un’attività che prepara a parlare in pubblico e a saper argomentare la propria idea.

Condivisione di valori e riflessioni didattiche sono stati gli aspetti portanti dell’incontro che si è svolto attraverso momenti di confronto e di piacevole discussione.