Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Aperti per ferie: Estate al Tosi

Aperti per ferie: Estate al Tosi

Con la partenza di un primo gruppo di 10 studenti in soggiorno studio a Chester, di 4 studenti in tirocinio Erasmus a Stoccarda e 15 studenti a Chester nell’ambito del progetto PON è iniziata l’estate non stop al Tosi. Sarà un’estate all’insegna dell’internazionalizzazione con attività diversificate, tirocini, soggiorni studio, Debate Academy, campus, spaziando dagli USA alla Cina, dalla Gran Bretagna alla Slovenia, passando per Irlanda, Germania e Spagna.
Un’estate dedicata a rafforzare le “soft skills” sempre più importanti per proseguire gli studi o immettersi sul mercato del lavoro con un curricolo ricco e personalizzato.

Le attività continueranno a luglio con un calendario fitto di partenze per riprendere già ai primi di settembre anticipando per numerosi studenti l’avvio dell’anno scolastico.

In totale ben 65 studenti avranno la possibilità di svolgere tirocini di tre o quattro settimane usufruendo di significative borse di studio.

170 studenti potranno rafforzare le loro competenze in Cinese, Inglese, Spagnolo e Tedesco con attività di full immersion con docenti madrelingua e scoprire nuove culture e realtà socio-economiche.

10 studenti miglioreranno le loro competenze di Public Speaking e Debate confrontandosi con altri 250 compagni e docenti provenienti da tutto il mondo alla Debate Academy di Karniska-gora in Slovenia.

Un piccolo esercito di giovani alla scoperta del mondo per prepararsi al meglio per il futuro.