Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Servizio libri a scuola

Servizio libri a scuola

L’ITE Enrico Tosi e l’Associazione NoidelTosi propongono  agli studenti e ai loro genitori il

Servizio libri a scuola

Prenotazione e acquisto dei libri scolastici nuovi ed usati

L’ITE Tosi è stato, più di 15 anni fa, la prima scuola pubblica italiana a predisporre una modalità solidale per l’acquisto dei libri di testi. L’Associazione “Noi del Tosi” continua l’iniziativa attraverso il proprio Gruppo di Acquisto e con la collaborazione con il Comitato dei Genitori.

Alle famiglie che prenoteranno i libri di testo nuovi non verrà richiesto anticipo di denaro e quest’anno sarà riconosciuto lo sconto immediato del 11% sul prezzo di copertina dei libri, che saranno consegnati agli studenti direttamente a scuola.
Le famiglie che desiderano fruire dell’opportunità dell’acquisto dei soli libri di testo nuovi, possono effettuare la prenotazione, dal 16 giugno 2018 via internet all’indirizzo http://www.itctosi.va.it/prenotazionelibri18 con una procedura semplice e immediata .

Da qualche anno NoidelTosi organizza anche il “mercatino dei libri usati”

Gli studenti potranno nei giorni della raccolta, consegnare i libri che intendono vendere e compilare per ogni libro un modulo per identificarne la proprietà e fisseranno il valore del libro stesso.
Gli studenti interessati possono visionare i libri usati ed acquisirli al prezzo fissato dal proprietario.

Mercatino dei libri usati:
 dal 23 al 27 luglio – dalle 9.00 alle 14.00

L’Associazione “Noi del Tosi” si augura che le famiglie colgano queste opportunità che l’ITE Tosi intende favorire ed è orgogliosa di poter dare la propria disponibilità per la loro realizzazione.
L’iniziativa testimonia l’attenzione e la volontà dell’ITE Tosi di andare incontro alle famiglie economicamente, ma anche nella organizzazione e gestione della prenotazione dei libri di testo

Gli studenti del biennio con il progetto Bookinprogress – libri di italiano, storia, matematica, economia aziendale, inglese e scienze, preparati direttamente dagli insegnanti e distribuito agli studenti al costo di produzione – avranno un vantaggio mediamente di 150 euro nell’acquisto dei testi in adozione rispetto alle altre scuole.