Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Debate Academy a Karniska-gora

Debate Academy a Karniska-gora

Sono rientrati alla base i 10 studenti del Tosi che con 15 compagni della rete WeDebate e provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla Debate Academy a Karniska-gora in Slovenia.

Una settimana di full immersion di sessioni di formazione, focus sulle tecniche di argomentazione, confutazione, strategie di replica, momenti di dibattito, per concludere con un vero e proprio torneo, il tutto in lingua inglese con formatori di altissimo livello.

Non sono comunque mancati momenti di svago e confronto culturale con altri 200 compagni provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione a questa  significativa esperienza è stata sostenuta dalla Fondazione Merlini che ha messo a disposizione  degli studenti partecipanti borse di studio per un totale di 3000 euro.

Gli studenti si sono distinti per la partecipazione attiva e  la determinazione nell’imparare, hanno ricevuto in tante occasioni i  complimenti di giudici e  formatori, hanno vinto numerosi dibattiti e la squadra composta da Sofia De Matteis del Tosi, Chiara Biasotti dell’IIS Capirola di Leno, Riccardo Cava e Matteo Mentasti del Liceo Ferraris di Varese si è  qualificata per i quarti di finale, risultato di grande importanza e spessore dato l’elevato livello dei 230 partecipanti.

A tutti loro i nostri complimenti e gli auguri per un futuro da grandi debater.