Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Tirocini internazionali – Crewe

Tirocini internazionali – Crewe

Il I Settembre un gruppo di studenti del Tosi sono arrivati a Crewe, nei pressi di Liverpool, accompagnati dal prof. Bignami grazie al progetto di mobilità internazionale Erasmus+.

Durante le tre settimane previste gli allievi saranno ospitati da varie famiglie del luogo, frequentando un corso intensivo di inglese ed attività di tirocinio diretto presso attività commerciali e aziendali.

Il tutto grazie alla collaborazione con il prestigioso Cheshire College South West di Crewe, che organizza le lezioni di lingua e gestisce insieme al nostro istituto i rapporti con le imprese dove gli studenti frequenteranno le ore di Alternanza Scuola – Lavoro.

Al termine del periodo in Inghilterra i ragazzi rientreranno accompagnati dalla professoressa Zanoletti, arricchiti da un’esperienza intensa e formativa, che connoterà ulteriormente la loro esperienza formativa.