Pomeriggio di Festa
Lo scorso giovedì i ragazzi del Gruppo di Volontariato del nostro istituto sono stati accolti dagli ospiti della casa di riposo “Istituto la Provvidenza Onlus” in via San Giovanni Bosco a Busto Arsizio.
E’ stata l’occasione per condividere un pomeriggio emozionante che ha saputo animarsi di canti a tema, balli di gruppo e un gioco dell’oca natalizio creato appositamente per l’occasione. Le attività e l’entusiasmo dei nostri ragazzi hanno saputo contagiare tutti dando vita a bellissimi momenti di serenità, tanto che alcuni degli allievi hanno poi voluto condividere le loro impressioni, che abbiamo deciso di riportare integralmente:
“Esperienza bellissima, mi sono divertita moltissimo! Peccato che sia durato così poco”, da Elisa.
“La Provvidenza, un casa di riposo che oggi mi ha regalato mille sorrisi sinceri e felicità. Grazie al gruppo di volontariato della scuola, ho avuto l’opportunità di recarmi in questa fantastica struttura dove sono stata accolta calorosamente. Gli ospiti, fin da subito, ci hanno riempito di complimenti e ci hanno raccontato di quando anche loro erano giovani. Durante il pomeriggio abbiamo riso, scherzato, giocato e ballato con loro, condividendo momenti e attimi. Questa esperienza mi ha insegnato che, alla fine, tra noi e loro non c’è grande differenza generazionale. Entrambi abbiamo tanta voglia di divertirci, di scherzare e di vivere fino all’ultimo ogni istante”, da Angelica.
Il Natale è donare se stessi, comprendendo quanto valga la felicità degli altri come mezzo per ottenere la propria.