Ultima modifica: 17 Febbraio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Italia-Francia: 15 anni di conoscenza

Italia-Francia: 15 anni di conoscenza

ITE Tosi Lycée X. Mallet di Le Teil

Come di consueto da ormai quindici anni, i ragazzi del Lycée X. Mallet di Le Teil (Francia) sono stati ospiti della nostra scuola e delle famiglie dei loro compagni della classe 4BR, dal 10 al 16 febbraio. Durante la loro permanenza i ragazzi hanno collaborato affrontando il tema del Turismo enogastronomico, approfondendone le peculiarità del modello italiano, in attesa di poterle estendere con l’analisi di quello francese, in occasione dello scambio in uscita.

Gli studenti francesi hanno inoltre avuto modo di visitare il Museo della Scherma e il Museo del Tessile, Santa Maria di Piazza e San Giovanni a Busto Arsizio, e fatto tappa a Milano dove hanno conosciuto il Castello Sforzesco, Piazza Della Scala, la Galleria Vittorio Emanuele, il Duomo oltre che il “quadrilatero della moda”. Nella città di Torino si sono invece appassionati alle curiosità del Museo del Cinema per poi ammirare le bellezze artistiche e paesaggistiche del centro storico. Come sempre l’attività di scambio si rivela un’ottima occasione per collaborare e approfondire le conoscenze culturali di un altro paese oltre che esercitare le proprie competenze linguistiche.