Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Zettel Debate – seconda puntata

Zettel Debate – seconda puntata

ITE Tosi Zettel Debate Puntata 2

Domenica 24 febbraio alle ore 18:30 su Rai Scuola, canale 146 del digitale terrestre e a seguire anche online sul sito raiscuola.rai.it e Raiplay, andrà in onda la seconda delle tre puntate dedicate al Debate. Dopo il successo della prima puntata, dedicata a mozione, argomentazione, strumenti di dibattito e criteri di valutazione, sarà la volta di conoscere quali siano i metodi di ricerca documentale e di formulazione dell’ipotesi di ricerca, con le relative evidenze di fallacie e di confutazione. Il formato sarà sempre quello che prevede brevi interventi di 4 minuti alternati a riprese di lavoro in classe e momenti di approfondimento con diapositive animate.

In occasione delle ormai imminenti Olimpiadi Nazionali del 26, 27, 28 e 29 marzo a Roma, “Zettel Debate” ha deciso di dedicare una serie di approfondimenti al Debate attraverso la consueta trattazione di qualità.

La seconda puntata raccoglie i contributi degli esperti Matteo Giangrande ed Enea Cattaneo oltre alla partecipazione degli studenti di diverse scuole, tra le quali proprio i ragazzi del nostro istituto. Gli altri istituti protagonisti sono il Liceo Ferraris di Varese, l’IIS Mosè Bianchi di Monza, l’IIS Capirola di Leno e il Liceo De Vinci-Pascoli di Gallarate.