Ultima modifica: 1 Aprile 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Torna la settimana della lettura: “I libri in pugno”.

Torna la settimana della lettura: “I libri in pugno”.

ITE Tosi - Settimana della lettura

Dall’8 al 12 aprile torna il consueto appuntamento con la settimana della lettura: “I libri in pugno”. Un’iniziativa, organizzata dagli studenti del Biennio (8 classi prime e 6 classi seconde), che anche quest’anno si preannuncia ricca di appuntamenti.

• Nel corso dell’intera settimana le giornate inizieranno con la lettura di alcuni incipit scelti dagli studenti sulla base di un determinato tema.
  • Durante il primo intervallo dell’8 aprile e il secondo intervallo dell’11 aprile, le classi 1AI e 2BI si esibiranno in un flash mob accompagnato da un video.
  • Nel pomeriggio del 9 aprile, dalle 14.30 alle 16.00, 14 classi del biennio, saranno coinvolte nelle fasi preliminari delle gare di lettura di alcuni romanzi legati al tema conduttore dell’edizione. Il giorno 12 aprile dalle 15.00 alle 16.00, in Aula Magna si terrà la sfida finale.
  • Sempre il giorno 12 aprile, dalle 14.30 alle 15.00, si terrà il momento “I libri della vita”: ciascuno di voi avrà la possibilità di leggere qualche riga (10-15) di un libro a cui è particolarmente legato, per poi condividere con tutti (1-2 minuti) i motivi della sua scelta.
  • Infine riceverete un file con alcuni segnalibri realizzati dai ragazzi; chi vorrà potrà scaricarli e utilizzarli a piacere.

LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE!