Ultima modifica: 14 Maggio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Storia, cultura, lavoro: le radici di un’amicizia

Storia, cultura, lavoro: le radici di un’amicizia

ITE TOSI - Scambio T.G. MASARYK BUSINESS ACADEMY

Dal 2 al 9 maggio i nostri studenti della classe 4BT hanno ricambiato l’ospitalità ricevuta solo qualche settimana fa.

I loro partner dell’Istituto T.G. MASARYK BUSINESS ACADEMY, Kostelec nad Orlicí, Repubblica Ceca, sono stati accolti ed accompagnati in un tour che ha permesso loro di apprezzare alcune delle bellezze del nostro paese.

Oltre a presentare il percorso liberty dei palazzi di Busto Arsizio, i ragazzi hanno potuto visitare la città di Verona, con l’Arena e tutta la sua ricchezza storica, e Milano con il Castello Sforzesco, il Duomo, il giardino botanico di piazza Gae Aulenti e la Chiesa di San Maurizio.

Tre degli ospiti cechi, proseguiranno la loro permanenza in Italia fino al 19 maggio, sfruttando questi giorni per un’esperienza di alternanza scuola-lavoro in due aziende internazionali di Busto Arsizio che si occupano di import-export e trasporti. Nel corso di questo stesso periodo i ragazzi saranno ospitati dalle le famiglie di tre nostri studenti che, a loro volta, faranno un’esperienza di lavoro in Repubblica Ceca dal 10 al 19 giugno.

Sempre più uniti nelle grande casa europea.