Ultima modifica: 14 Maggio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Vivere un’esperienza…lirica!

Vivere un’esperienza…lirica!

ITE Tosi - Scambio Gracia, Istituto EPAL di Aiginiou, Salonicco

Nei giorni scorsi gli studenti della classe 4AS hanno accolto i loro partner greci provenienti dall’Istituto EPAL di Aiginiou, presso Salonicco. Gli allievi, nostri ospiti a partire dal 9 maggio, hanno già avuto modo di visitare Milano con il Castello Sforzesco, il Duomo, Palazzo Marino e il Museo della Scala, dove hanno avuto il privilegio di assistere a parte delle prove dell’Idomeneo di Mozart in programmazione al Teatro della Scala. A seguire è stata la volta di Varese, con una passeggiata in Corso Matteotti, completata dalla vista di San Vittore e dei Giardini Estensi.

Durante la giornata trascorsa a scuola e dopo doverose presentazioni del nostro Istituto e del sistema scolastico italiano, hanno partecipato collegialmente ad un’attività guidata da una delle docenti greche: “La comunicazione attraverso il mimo: la scuola greca e la realtà europea

Quindi, Σας καλωσορίζουμε!