Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Presentazione libro dedicato a Enrico Tosi

Presentazione libro dedicato a Enrico Tosi

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18.45, in Aula Magna si è tenuta la presentazione del libro dedicato a Enrico Tosi, politico e uomo di cultura a cui è intitolata la nostra scuola

Lo scorso 6 febbraio, nell’ambito delle celebrazioni del Sessantesimo della nostra scuola, abbiamo ricordato Enrico Tosi, politico e uomo di cultura illuminato a cui è intitolato il nostro Istituto.

E’ stata una cerimonia non formale durante la quale i ragazzi della classe 3AICLIL (attuale 4AICLIL) hanno fatto rivivere l’intelligenza e lo spirito di Enrico Tosi attraverso un articolo a lui dedicato e pubblicato su Wikipedia, per il quale saranno premiati a Milano il prossimo 26 novembre da AICA.

La presenza dei suoi figli e il loro intervento hanno trasmesso ai presenti il significato di una testimonianza viva e affettuosa, un passaggio di testimone tra generazioni.

In quella circostanza era stata annunciata la preparazione di un libro a lui dedicato, perché chi ha voluto la nostra scuola possa  essere meglio conosciuto da coloro che quotidianamente la vivono.

Il libro, realizzato grazie all’impegno dell’Associazione NoidelTosi, è stato presentato nella nostra Aula Magna mercoledì  21 novembre alle ore 18.45

Questo momento  ha voluto essere un incontro per restituire volto, voce, vita a un uomo il cui nome pronunciamo più volte e che ci rende orgogliosi di continuare a realizzare il sogno in cui lui ha creduto. (rassegna stampa)