Ultima modifica: 8 Novembre 2012
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Orientamento in uscita – l'università oggi

Orientamento in uscita – l'università oggi

Circ. n. 68  –  Orientamento in Uscita – incontro sul tema: “L’UNIVERSITA’ OGGI: opportunità, nodi critici e prospettive”

A tutti gli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: Orientamento in Uscita

L’Università italiana sta attraversando un momento di profondo cambiamento e non è sicuramente facile orientarsi per uno studente che, quanto prima, si troverà ad effettuare una scelta così importante e complessa per il proprio futuro. La scuola, per permettere agli studenti di avere informazioni precise sul raccordo tra la scuola media superiore e l’università, nell’ambito del Progetto “Orientamento in Uscita”, organizza  un incontro sul tema:

“L’UNIVERSITA’ OGGI: opportunità, nodi critici e prospettive”

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del nostro Istituto giovedì 22 Novembre 2012 dalle ore 15.00 alle ore 17.00; relatore Prof. Michele Puglisi direttore del CARED e docente presso l’Università LIUC.

Durante tale incontro il Professore risponderà a tutti i quesiti che gli studenti vorranno porre in ordine a tale problematica.

Al fine di permettere alla scuola di organizzare l’attività, gli studenti interessati a partecipare devono iscriversi via internet al sito della scuola http://w5.itctosi.va.it/alunni/orie_ru entro giovedì 15 Novembre 2012.

Gli studenti che avessero lezione al pomeriggio possono partecipare e non devono giustificare l’assenza in quanto l’attività è organizzata dalla scuola e si inserisce nell’ambito del progetto di orientamento in uscita già approvato dai Consigli di Classe di ottobre.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof. Selogni Donatella il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso lo Sportello Orientamento – Ufficio 2° piano.

Cordiali saluti.

Busto Arsizio, 6 novembre 2012