Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Diplomi ESABAC e Certlingua

Diplomi ESABAC e Certlingua

Lunedì 17 dicembre, presso l’Aula Magna dell’ITE “Enrico Tosi”, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi Esabac e delle certificazioni Certilingua.

Lunedì 17, presso l’Aula Magna dell’ITE “Tosi” si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi Esabac e delle certificazioni Certilingua.

L’EsaBac permette agli alunni italiani e francesi di ottenere i due diplomi di fine studi secondari a partire da un solo esame e di accedere direttamente all’università in Francia come in Italia. L’attestato Certilingua viene attribuito ai candidati che hanno una padronanza scritta e orale di almeno due lingue diverse dalla lingua madre di Livello B2, hanno frequentato corsi CLIL e hanno fruito attivamente di opportunità formative a dimensione europea/internazionale .

Ben 23 studenti dell’ITE “Tosi” hanno ricevuto l’importante riconoscimento alla presenza di Claudie Pion, rappresentante culturale dell’ambasciata di Francia, dell’ispettrice ministeriale Gisella Langé, nonché del dottor Mario Pasquariello dell’UST di Varese.

Oltre agli allievi del Tosi, i diplomi Esabac sono stati consegnati agli studenti dei Licei “Manzoni” e “Cairoli” di Varese. Diverse le scuole presenti con allievi Certilingua.

La cerimonia è stata allietata da un momento di musica e poesia curato dagli allievi del corso Esabac dell’Ite.

(stampa 1 – 2)