Ultima modifica: 21 Novembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Prove scritte certificazioni linguistiche

Prove scritte certificazioni linguistiche

Circ. n. 102 – Prove scritte certificazioni linguistiche: circolare e calendario

A Tutti gli Studenti

delle classi Seconde e del Triennio

Oggetto: Prove scritte certificazioni linguistiche

L’Istituto intende, anche per il corrente anno scolastico, invitare gli studenti a sostenere gli esami per il conseguimento delle seguenti certificazioni linguistiche:

• IGCSE Accounting, Maths, Economics, Computer Studies, History, English, German, French, Spanish;
  • B1 lingua inglese , francese, tedesco, spagnolo;
  • B2 lingua inglese , francese, tedesco, spagnolo;
  • DSD1

Si allega il calendario delle prove scritte dei singoli esami. Le date delle prove orali saranno comunicate in seguito agli alunni interessati.

I corsi preparatori avranno luogo secondo un calendario che sarà comunicato dopo la raccolta delle adesioni.

Crediti e certificazione finale: il superamento dell’esame fa parte del percorso formativo scolastico degli studenti e costituirà credito scolastico. Sarà rilasciato un certificato delle competenze conseguite dall’ente certificatore.

Per l’iscrizione deve essere compilato il relativo modulo al quale si accede dall’home page dell’Istituto (www.etosi.it) selezionando “Iscrizioni” dal menù “Servizi Web”. Tale modulo dovrà essere compilato entro mercoledì 23 gennaio2013.

N.B. – Per i soli esami DSD1 l’iscrizione deve essere effettuata entro il 10 gennaio 2013.

Le iscrizioni sono definitive e vincolanti.

Gli alunni iscritti riceveranno comunicazione relativa al versamento della quota d’esame, indicata nel prospetto allegato.

Busto Arsizio, 03 gennaio 2013

La Dirigente