Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Progettare il futuro per il futuro

Progettare il futuro per il futuro

Circ. n. 110 – Orientamento classi quinte: “Progettare il futuro per il futuro”

Circ. n.  110

A tutti gli studenti delle classi quinte

Oggetto: Orientamento in Uscita

L’Istituto, nell’ambito del progetto Orientamento in Uscita organizza, in collaborazione con l’UST di Varese, il progetto di formazione orientativa

“Progettare il futuro per il futuro”.

Obiettivi: fornire agli studenti strumenti per muoversi più consapevolmente nel mondo del lavoro e acquisire strategie idonee per affrontare con metodo la ricerca del lavoro.

Contenuti:

Modulo 1: LEGALITA’ NEL MONDO DEL LAVORO

• i contratti di lavoro più utilizzati dalle aziende per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Modulo 2: TECNICHE E STRUMENTI PER UNA RICERCA EFFICACE DEL LAVORO

• lI Curriculum Vitae
  • Il colloquio lavoro: le diverse tipologie di colloqui, le tecniche per affrontare un colloquio di selezione, simulazioni di colloqui di lavoro

Gli interventi, della durata complessiva di n° 6 ore si terranno presso il nostro Istituto nel periodo Gennaio/Marzo 2013 secondo il calendario che verrà comunicato con successiva circolare in base alle adesioni e alla disponibilità degli Esperti.

Gli studenti interessati a partecipare devono compilare il relativo modulo al quale si accede dall’home page dell’Istituto (www.etosi.it) selezionando “Iscrizioni (attività)” dal menù “Servizi Web”. Tale modulo dovrà essere compilato entro venerdì 18 gennaio 2013 e si ricorda che l’iscrizione comporterà la partecipazione obbligatoria al corso .

Ulteriori informazioni si possono richiedere alla  prof. Selogni Donatella il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso Ufficio Prefabbricato 2° Piano o durante gli intervalli.

Cordiali saluti.

Busto Arsizio, 7 gennaio 2013