Ultima modifica: 23 Aprile 2018

Comenius

All’interno del programma “Mobilità Individuale Alunni”  (MIA) sono state selezionate le due studentesse che partiranno per la Spagna il prossimo settembre

Due studentesse di 3CR, Emanuela Bollazzi e Paola Francesca Santo,  frequenteranno la scuola partner di Vila-Real (Spagna) per 3 mesi, dall’inizio del prossimo anno scolastico sino a dicembre, usufruendo di una borsa di studio dell’Unione Europea, nell’ambito del Progetto Comenius di Mobilità Individuale Alunni (MIA).

La selezione è avvenuta tra gli studenti delle classi terze di seconda lingua spagnolo e poichè il progetto prevede, per quest’anno, la partecipazione di 2 studenti, il criterio di scelta tra i candidati è sato quello del merito.

Il progetto è impostato sul principio della reciprocità, quindi le studentesse partecipanti si impegnano ad ospitare per tre mesi le compagne o i compagni spagnoli. L’esperienza prevede anche un mini-corso di formazione che si terrà a Madrid durante il loro soggiorno in Spagna.