Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Balletto Notre Dame de Paris alla Scala

Balletto Notre Dame de Paris alla Scala

Circ. n. 148 – Balletto Notre Dame de Paris alla Scala

Ai  Docenti

Al Personale

All’Associazione Noi del Tosi

Oggetto: Balletto Notre Dame de Paris alla Scala

Nell’ambito delle iniziative  culturali la nostra scuola propone il balletto “Notre Dame de Paris”, a cura del Teatro Bol’šoj, Mosca, che sarà rappresentato alla Scala sabato 23 febbraio 2013 alle ore 20.00.

Il balletto in poche righe

Esmeralda, Quasimodo, Frollo e Phoebus: quattro grandi personaggi, perni di una vicenda dalle forti tinte drammatiche e passionali. Il Corpo di Ballo ne sottolinea, quasi come un coro antico, le dinamiche. E sullo sfondo, presenza silente ma incombente, testimone e attrice di questo dramma, la cattedrale.

Notre-Dame de Paris, ispirato al romanzo di Victor Hugo, musica di Maurice Jarre, le scene di René Allio e i famosissimi costumi di Yves Saint-Laurent, torna alla Scala dopo oltre dieci anni dalle ultime rappresentazioni, a celebrare, ancora una volta, Roland Petit, la sua vena artistica, la capacità evocativa e di sintesi nel far emergere i nuclei essenziali della vicenda. E il trionfo della sua idea di spettacolo come creazione totale: danza, scene, costumi, musica, teatralità.

I posti disponibili sono 35 a costi diversi:

• N. 12   da  €. 24
  • N. 7     da €.  19
  • N. 8     da  €.  14
  • N. 8     da  €.  10

E’ prevista l’organizzazione di un pullman che partirà dall’Istituto alle ore 18.00

Il costo del biglietto del pullman è di € 10 da sommare al costo del biglietto del balletto

Il rientro è previsto per le ore 24,00.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 06 febbraio al seguente link accessibile anche dalla home page del sito della scuola sotto la voce “Iscrizioni (attività)”.

La Preside

A. Nadia Cattaneo