Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Concorso di lingua giapponese on line

Concorso di lingua giapponese on line

Successo dei nostri studenti al concorso di lingua giapponese on line, patrocinato dal Consolato Generale del Giappone a Milano e realizzato con la collaborazione della Japan Foundation.

Nell’ambito del progetto Lingue Orientali, coordinato dalla prof.ssa Rosanna Carù, i nostri studenti sono stati  premiati per i lavori presentati al concorso di lingua giapponese on line, organizzato dall’omonimo Comitato, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e con la collaborazione della Japan Foundation (Istituto Giapponese di Cultura).

La cerimonia si è tenuta lo scorso 27 marzo, presso l’Istituto “Virgilio” di Milano.

Gli elaborati – categoria video – sono stati premiati con un diploma di riconoscimento per loro originalità:

– Premio per la “lingua giapponese” : La festa per Yuriko-chan: Chira Bimbocci (4Cl), Chiara Berton (4CL), Martina Piazzo (4CL), Emily Sartorio (4CL).

– Premio per la “tecnica espressiva”: Benvenuti in Italia!: Federica Aste (4CC), Arianna Briccola (4AT), Ilaria Briccola (4CL), Marco Crivellari (4AIclil), Beatrice Denna (4AT), Claudia Mastromatteo (4AL), Federica Menzaghi (4AT), Martina Monetti (4AL), Barbara Pezzoli (4DL).

– Premio speciale dal comitato organizzatore: Una gita a Kyoto: Paolo Benedetti (3AR Dsd), Cosimo DiCoste (3AT), Samuele Gambaro (3AR), Giulia Parisi (3DR), Silvia Staropoli (5AM),Greta Favero (3BT), Susana Serrano (2Aclil).