Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Dati invalsi 2012

Dati invalsi 2012

Le  prove INVALSI 2012 di Italiano e Matematica hanno dato risultati lusinghieri, non solo rispetto  ai dati della Lombardia, del Nord Ovest e dell’Italia ma anche in confronto agli esiti interni del 2011.

Le  prove INVALSI 2012 di Italiano e Matematica hanno dato risultati lusinghieri per la nostra scuola, non solo rispetto  ai dati della Lombardia, del Nord Ovest e dell’Italia ma anche in confronto agli esiti interni del 2011.

Le  prove sono  preparate dall’Istituito Nazionale  per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione per verificare l’apprendimento degli studenti di seconda in Italiano e Matematica.

Oltre ai dati delle tabelle riportate, è significativo  che rispetto alle scuole con contesto socio-economico-culturale  simile  (ESCS è la sigla che indica questo contesto nei grafici INVALSI), il nostro istituto risulta superiore del 10 % in Italiano e del 11,7% in matematica.

Questi risultati confermano la validità della didattica per competenze in atto da qualche anno nella nostra scuola così come la spinta innovativa introdotta nella didattica dal progetto Bookinprogress.