Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Il "Tosi" e le nuove tecnologie: se ne parla su "Tuttoscuola"

Il "Tosi" e le nuove tecnologie: se ne parla su "Tuttoscuola"

Un’intervista alla Preside sulla rivista “Tuttoscuola” illustra il piano di sviluppo delle competenze digitali all’ITE.

“Tuttoscuola”, la storica testata per insegnanti, genitori e studenti, da trent’anni luogo privilegiato per il dibattito sull’istruzione, ha dedicato al nostro Istituto un’ampia intervista alla preside Cattaneo (pp. 50-52), in relazione al progetto Generazione web.

L’articolo presenta in modo organico il piano integrato di sviluppo della cittadinanza digitale, con particolare riferimento alle esperienze di Generazione Web, Bookinprogress e Moodle.

Le parole della Preside sono uno stimolo a proseguire sulla strada intrapresa, rinnovando la didattica attraverso l’uso attivo delle nuove tecnologie.